Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Moneyman- Fidarsi è bene ma...

In questa puntata di "Moneyman", si parlerà di banche centrali e fiducia nella moneta, l' eurosistema, la Banca Centrale Europea, le banche centrali.

"Moneyman” è una produzione di Rai Educational in convenzione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, realizzata con la collaborazione tecnica della Banca d’Italia, nell’ambito di un progetto di educazione finanziaria rivolto ai ragazzi della scuola media inferiore e media superiore; al fine di divulgare le nozioni di base sulla moneta e gli altri strumenti di pagamento, diffondere l’educazione finanziaria, proponendola in un contesto d’uso concreto e quotidiano.
 
Ogni appuntamento di “Moneyman” si compone di due parti. La prima di genere comedy,  con attori e un cartoon, introduce il tema; la seconda parte propone un approfondimento dove vengono spiegati in modo chiaro e completo i contenuti specifici, con l’aiuto delle immagini e della grafica.
 
Protagonista della serie è Luigi, un timido e insicuro impiegato di banca, che dentro di sé sogna di avere una seconda identità, quella di paladino della legalità, di coraggioso difensore del denaro e del risparmio. Nella sua immaginazione, Luigi si trasforma in Moneyman, un eroe scaltro, agile, determinato. Le sue avventure immaginarie sono costellate di imprevisti e situazioni paradossali anche un po’ comiche, rappresentate sotto forma di cartone animato.

Vedi le altre puntate

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo