Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Hubert Jaoui sulla creatività applicata

La creatività non è solo la produzione di idee, ma è un processo molto più complesso, individuato dal metodo papsa, come ci illustra Hubert Jaoui, uno dei maggiori esperti di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60. Jaoui si sofferma in particolare sulla creatività al femminile  e anche su tale strumento come opportunità per uscire dalla crisi. Hubert Jaoui  ha conservato l'aspetto pragmatico e ottimista arricchendo l'approccio con gli studi di Eraclito, Leonardo, Cartesio, passando da Assagioli, Maslow, Berne, Ericson e Levi-Montalcini.
Ricerche e collaborazioni permanenti con colleghi, clienti ed esperti mondiali continuano a far evolvere il metodo e a estendere il campo delle applicazioni, dall'innovazione tecnologica e commerciale allo sviluppo personale.
Ha studiato Filosofia, Geologia, Ingegneria e Business Administration. Dopo un percorso che parte dalla ricerca scientifica per arrivare a svolgere l’incarico di responsabile marketing di nuovi prodotti, ha fondato nel 1973 l'istituto GIMCA oggi operante in Europa come motore di innovazione presso aziende private e pubbliche.
 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo