Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Seminario "Economia carceraria: esperienze, idee e prospettive. Il contributo del Fondo sociale europeo"

  Seminario Economia carceraria: esperienze, idee e prospettive. Il contributo del Fondo sociale europeo

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (DG PAPL) - con il supporto tecnico-scientifico dell’Isfol - la Regione Piemonte e il Consorzio Open organizzano un evento nazionale per favorire il confronto sul ruolo che il Fse può svolgere a supporto dell’economia carceraria. 
L’evento sarà articolato in due giornate. Nella prima giornata verrà organizzato un Focus Group che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti tematici, destinato ad elaborare raccomandazioni di policy rivolte ai principali stakeholder nazionali.
La seconda, a carattere seminariale, vedrà la presentazione di esperienze regionali, nazionali ed europee in ambito Fse sul tema dell’economia carceraria e sul ruolo che essa riveste nell’ambito della strategia di reinserimento socio-lavorativo dei soggetti in esecuzione penale. 
Il seminario si rivolge ad operatori del settore del lavoro, della giustizia e delle politiche sociali che intervengono nell’area dello svantaggio sociale legato all’ambito penitenziario (direttori di istituti penitenziari, formatori ed educatori, dirigenti e personale di centri per l’impiego, personale polizia penitenziaria, assistenti sociali, dirigenti degli enti locali, organizzazioni del terzo settore e del volontariato, responsabili cooperative sociali, imprenditori).

Torino, 11 maggio 2012

Tags

Condividi questo articolo