Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Strategie web per i mercati esteri

Avviare un progetto di internazionalizzazione implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano un’attenta pianificazione delle attività e dell’impiego delle risorse umane nonché investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità internazionale, ecc.).Questi sono alcuni degli aspetti approfonditi da Gabriele Carboni nel libro "Strategie web per i mercati esteri" edito da Hoepli.
Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l’estero. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l’impresa; in alcuni casi, sono vissuti dall’impresa come condizioni tanto limitative da escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. 
I Social Media e gli altri canali di comunicazione web possono essere la risposta per superare tali gap, favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.


Gabriele Carboni, Leading Expert in International Digital Marketing Strategies. Co-fondatore di Weevo S.r.l., l'agenzia web specializzata nell'approccio ai mercati internazionali attraverso i Social Media. Si occupa di Marketing e Comunicazione, è un Digital Strategic Planner, giornalista e Communication Designer.  Co-editore de Il Giornale delle PMI e curatore della rubrica Digital Divide.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo