Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Viaggiare risparmiando: ecco i consigli della blogger Liliana Monticone

Viaggiare tanto e spendere poco: questo l’obiettivo che si è prefissata Liliana Monticone, blogger piemontese sempre in viaggio con suo marito Roberto e sua figlia Valeria e ha raccolto in un blog tutte le sue esperienze, le foto i video, e le domande degli utenti e ne ha tratto anche tanti consigli che sono state raccolte all’interno del libro "Guida ai viaggi low cost". L’autrice spiega tutti i trucchi per fare viaggi da sogni a prezzi irrisori, semplicemente sfruttando alcuni trucchi che consentono di ottenere prezzi notevolmente convenienti.

Eccone alcuni:
-non decidere né il periodo né la destinazione, e in questo modo è possibile trovare offerte incredibili.
-anche nei periodi più tradizionali è possibile trovare tariffe interessanti, soprattutto se si monitorano gli errori di prezzo. Vi sono alcuni siti che propongono voli o pacchetti a prezzi davvero incredibili. Spesso si tratta, appunto, di veri e propri errori, e per questo bisogna essere veloci, non rimandare: queste sono offerte che spesso durano anche solo poche ore.
-cambiare la geolocalizzazione sui motori di ricerca. Quindi ad esempio se sto organizzando un viaggio negli Stati Uniti, geolocalizzarmi negli Stati Uniti, facendo ricerche in lingua. Le offerte alle quali si accede sono del tutto diverse da quelle che troveremmo facendo una ricerca normale.
- Non prenotare i voli nel fine settimana, ma nemmeno di lunedì, perché nei giorni festivi molte compagnie non aggiornano i siti con le offerte; lo fanno invece il primo giorno della settimana, quindi è molto più facile trovarle da martedì. Nel weekend, quando ci sono più prenotazioni, i prezzi vengono di nuovo alzati.
 

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo